Demora para chegar? Não chegou nada no meu email...
Sim, demora.
Aqui demorou umas 3 horas pra chegar no meu outro email que usei de teste.
Demora para chegar? Não chegou nada no meu email...
uma pergunta
tem como diminuir o zoom do botao direito? no quake3 eu sabia por console esse nao tem fica dificil =(
Console:
* ctrl + alt + \ per aprirla, quindi scrivere com_allowconsole 1 per aprirla solo con \
* dopo aver scritto l'inizio di un comando, TAB lo autocompleta oppure mostra una lista con tutti i comandi che iniziano con quella stringa.
CFG:
* Cartella CFG su XP = %appdata%\id Software\quakelive\home\baseq3\
* Cartella CFG su Vista = C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\LocalLow\id Software\quakelive\home\baseq3
* Assicuratevi di poter vedere i file nascosti e le estensioni dei files.
* exec nomecfg.cfg per caricare una cfg da dentro il gioco.
* writeconfig nomecfg.cfg per scrivere su file le impostazioni usate in quel momento.
* Create un file autoexec.cfg in cui mettere tutti i vostri settaggi, sarà eseguito ad ogni avvio di Quake Live.
Binds:
* Si possono assegnare tutti i tasti dal menu di Quake Live, ma nella console si può fare una personalizzazione aggiuntiva (ad esempio avere mirini diversi per ogni arma di grandezze diverse).
* La sintassi per bindare un'arma è: bind tastodaassegnare "numeroarma; comandiaggiuntivi; ..."
* es.: bind c "weapon 2; cg_drawCrosshair 6; cg_crosshairSize 30"
* binds non presenti su q3: dropflag e dropweapon, per lasciare rispettivamente la bandiera o l'arma ad un compagno.
Mouse:
* in_mouse "1"
permette di scegliere tra il metodo DirectInput ("1", consigliato) e uno raw con "-1"
* sensitivity "2"
velocità di spostamento del mouse
* cl_mouseAccel "0"
indica la quantità di accelerazione, utile per diminuire lo spostamento per effettuare grossi spostamenti di visuale
* cl_mouseAccelStyle "0"
"0" dovrebbe essere il codice per l'accel di q3, "1" è un nuovo tipo implementato per ql
Comandi importanti:
* cg_autoswitch "0"
l'arma non viene cambiata automaticamente al pickup
* cg_switchOnEmpty "1"
cambia automaticamente l'arma quando finiscono le munizioni
* cg_bob "0"
non fa ondeggiare lo schermo nei movimenti
* cg_kickscale "0"
non fa muovere la visuale quando colpiti
* cg_forceTeamModel "bones/red"
nome del model con cui visualizzare tuti i compagni di squadra
* cg_forceEnemyModel "tankjr/bright"
nome del model con cui visualizzare tuti i nemici
le versione /bright (quella più visibile) funziona per ora con tankjr, keel, visor, crash. ogni model invece ha una versione /blue e /red
* cg_fov "102"
larghezza della visuale, 90 è il default di QL, personalmente consiglio 102 (default di CPMA)
* cg_noprojectiletrail "1"
toglie il fumo da rocket ecc.
* cg_newWeaponBar "1"
lista delle armi sempre visibile in alto a sx
* cg_simpleItems "1"
disegna gli oggetti nella mappa come icone invece che come modelli 3D
* com_allowConsole "1"
per aprire la console solo con \
Grafica:
* com_maxfps "125"
settatelo al valore di massimo FPS che volete far raggiungere al client (da qui dipende anche quanti pacchetti di connessione vengono mandati)
* r_dynamicLight "0" e r_lightmap "0" e r_vertexLight "1"
usati insieme tolgono le luci dinamiche con forte aumento di prestazioni/visibilità
* r_gamma "1.0"
luminosità generale
* r_displayRefresh "0"
settatelo al massimo refresh raggiungibile dal monitor alla risoluzione in cui giocate a ql
* r_fullscreen "1"
indica se aprire il gioco a tutto schermo o in finestra (con "0")
* r_mode "-2"
risoluzione di ql a tutto schermo, con modelist potete vedere tutte le risoluzioni con il valore associato
* r_swapInterval "0"
rimuove il vsync che può portare un po' di lag al movimento del mouse
* r_picmip "1"
modifica il dettaglio delle texture (più è alto il valore, minore il dettaglio ma migliore la visibilità)
* r_enablePostProcess "0"
disabilita il post processing per pavere più performance
* r_overBrightBits "1"
grado di luminosità di tutti i pixel su schermo
* r_mapoverbrightbits "2"
gradi di luminosità delle texture map (con "8" ad es. si tolgono gran parte delle ombre del vertexLight)
Netcode:
* rate "25000"
* snaps "60"
* cl_maxpackets "125"
* cg_smoothClients "1"
dovrebbe offrire una rappresentazione più accurata del model (non so se è utilizzabile al momento)
* cg_lagometer "1"
mostra un box con i parametri di connessione
Varie:
* cg_drawFPS "1"
mostra gli fps in alto a dx
* cg_drawGun "1"
mostra l'arma utilizzata
* cg_leveltimerdirection "0"
fa contare il timer verso l'alto ("1" verso il basso)
* cg_truelightning "1"
a "0" il flusso del lightning gun viene disegnato secondo il proprio ping, a "1" simula il comportamento a ping 0, ovvero completamente dritto
valori intermedi sono un via di mezzo tra i due comportamenti
* clan "tag"
aggiunge "tag" all'inizio del nick
* readyup
indica che si è pronti a cominciare la partita
Se alguem pudesse me enviar um convite,eu ficaria muito agradecido.
Que saudades do bom e velho Quake!
Como eu vou te enviar o convite se vc não coloca o que a gente falou em vários posts. QUEM QUER CONVITE, DEIXA O NOME, SOBRENOME E E-MAIL VÁLIDO.
Lucas Hopner - unaided_br @ hotmail.com
Valeu!
Sim, demora.
Aqui demorou umas 3 horas pra chegar no meu outro email que usei de teste.
uma pergunta
tem como diminuir o zoom do botao direito? no quake3 eu sabia por console esse nao tem fica dificil =(
Vou falar pela ultima vez.
QUEM QUISER CONVITE, DEIXAR O
NOME:
SOBRENOME:
E-MAIL:
Se não for assim, não tem como enviar o convite.